La canzone perfetta

Ci siamo, mancano solo 7 giorni all’uscita del mio nuovo romanzo, Il Libro Perfetto, che sarà pubblicato nella collana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.

Quando l’ho annunciato, qualche mese fa, vi avevo detto che ci sarebbe stata anche una sorpresa musicale. Bene, è giunto il momento di svelarla.

Prima però devo fare una premessa.

Il Libro Perfetto è la storia di Lorenzo, un ragazzo che, in un momento particolare della sua vita, decide di andare in India per cercare se stesso e l’ispirazione per scrivere un libro, di cui conosce il finale ma non l’inizio.

Invece troverà un altro libro, incompiuto, che parla della sua vita fino a quel momento, o meglio di quella che sarebbe potuta essere se avesse fatto scelte diverse nei momenti cruciali.

L’autore di questo manoscritto è Leo, un musicista di successo che, come Lorenzo, si era recato in India alla ricerca dell’ispirazione. Per scrivere la canzone perfetta.

Tranquilli, non è che adesso mi metto a raccontarvi tutta la storia. Questa premessa mi serve per dirvi che, visto che la canzone perfetta non esisteva, ho chiesto a un mio caro amico cantautore di comporla.

Ed eccola qui, la canzone si chiama Anima Vagante e il musicista Giovanni Marinelli.

Buon ascolto!

© 2017 Massimo Lazzari