Blog

Una stanza piena di post-it attaccati alle pareti. I miei pensieri su libri, musica, viaggi,… Se qualcuno ti piace, staccalo dalla parete e portalo con te.

India del Nord: il viaggio alla ricerca del Libro Perfetto | 3-19 agosto 2018

India del Nord: il viaggio alla ricerca del Libro Perfetto | 3-19 agosto 2018

Un viaggio straordinario nell’India del Nord ispirato a un romanzo.

Ad agosto 2018 potrete vivere questa esperienza unica in uno dei paesi più affascinanti del mondo, seguendo lo stesso itinerario del protagonista de Il libro perfetto, che ripercorrerete insieme all’autore del romanzo (cioè insieme a me).

Un tour intenso che ci porterà a vivere i luoghi e le esperienze che solo l’India del Nord può offrire: visiteremo la capitale Delhi, ci incanteremo davanti al Tempio d’Oro di Amritsar, praticheremo yoga e meditazione a Rishikesh, parteciperemo alle cerimonie induiste di Haridwar, scopriremo la perfezione della città ideale di Chandigarh. E poi il Ladakh, ovvero il piccolo Tibet: saliremo sull’Himalaya e i suoi alti passi, visiteremo i monasteri buddisti, parteciperemo ai rituali mattutini dei monaci, ci inoltreremo in valli isolate e inaccessibili, entreremo in contatto con la tradizione e la gente delle montagne.

Tutto questo e molto altro in un unico viaggio, dove non mancheranno esperienze culturali, musicali e culinarie che vi ricorderete per tutta la vita.

Allora, siete pronti a venire in India con me?

In arrivo la prima campagna di crowdfunding di Mondobimbi

In arrivo la prima campagna di crowdfunding di Mondobimbi

Quest’anno per Natale ci sarà una bella novità in casa Mondobimbi.

Insieme ai responsabili dell’associazione, con cui collaboro ormai da più un anno (devolvendo tutti i proventi dalle vendite di Quando guardo verso Ovest), abbiamo deciso infatti di lanciare una campagna di crowdfunding. Di cosa si tratta?

Il libro perfetto alla Giornata inAsia 2017 – 16 settembre – Verona

Il libro perfetto alla Giornata inAsia 2017 – 16 settembre – Verona

Settembre è il mese ideale per dare un colpo di spugna al passato e ripartire con un nuovo progetto.

Dopo i tanti rock reading fatti negli ultimi 2 anni per presentare Quando guardo verso Ovest, da questo mese inizierà la promozione del mio nuovo romanzo Il libro perfetto.

Quando guardo verso Ovest manda a scuola altri 8 bimbi del Madagascar

Quando guardo verso Ovest manda a scuola altri 8 bimbi del Madagascar

Ottima notizia per i lettori di Quando guardo verso Ovest!!!

Nel primo semestre 2017, grazie a voi, altri 8 bambini del Madagascar potranno andare a scuola per un anno. Questo incredibile risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Mondobimbi Onlus, a cui ormai da un anno devolvo tutti i proventi dalla vendita del mio libro, e che vengono utilizzati appunto per dare l’opportunità ai bambini di Tulear di frequentare la Scuola Rossignol gestita dall’Associazione.

10 cose che voglio fare in Islanda

10 cose che voglio fare in Islanda

Ho mandato le ultime mail, ho fatto il back-up, lo zaino è pronto… bene adesso mi resta solo una cosa da fare:

PARTIRE PER L’ISLANDA!!!

Domani a quest’ora finalmente sarò lontanissimo dal caldo, dalle cicale, dalle zanzare e dai motorini che assediano Bologna in questo luglio afoso. Ma cosa troverò nella Terra del Ghiaccio e del Fuoco?

Contrariamente al solito, questa volta non ho fatto nessun programma, ho noleggiato un camper e mi farò guidare dall’istinto (e da mia moglie, mi suggerisce lei). Però, però, ci sono alcune cose che non posso proprio perdere. Quali?

15 libri belli (e uno “perfetto”) che ho letto nel primo semestre 2017

15 libri belli (e uno “perfetto”) che ho letto nel primo semestre 2017

Eccoci qui con il consueto appuntamento semestrale con i libri più belli che ho letto negli ultimi mesi.

Lo so che di solito si usa indicare la Top 10, però un po’ perché a me piace fare le cose in modo insolito, un po’ perché ho letto veramente tanto in questi mesi, ve ne propongo addirittura 15 (più uno), rigorosamente in ordine cronologico di lettura e non di preferenza.

© 2017 Massimo Lazzari